"Il regno dei malvagi" di Kerri Maniscalco

 Recensione

TRAMA:

Emilia e Vittoria sono gemelle; appartengono a una delle tredici famiglie di streghe nascoste a Palermo ma, come tutte, stanno bene attente a celare la loro vera natura. Per questo lavorano da Mare e Vino, il rinomato ristorante di famiglia, come due normalissime ragazze. Una sera, però, Vittoria non si presenta al lavoro. Sarà proprio Emilia a trovare il cadavere profanato della sorella. Distrutta dal dolore, decide che farà di tutto per scoprire chi sia il brutale assassino e vendicarla. Anche a costo di usare la magia nera, da tempo messa al bando. Anche a costo di allearsi con Ira, uno dei sette Principi dell'inferno, i Malvagi. Fin da quando era piccola, le hanno sempre detto di guardarsi da loro, ma Ira giura di essere dalla sua parte, e di aver ricevuto l'incarico di risolvere il mistero degli omicidi che stanno insanguinando la Sicilia. Ciò che Emilia dovrebbe ricordarsi è che, quando si ha a che fare con i Malvagi, niente è come sembra.

 

Sentite ancora il mio cuore battere a mille?

La mia ansia salire?
 
Perchè questo libro mi ha fatto vivere un avventura con il cuore a mille e l'ansia parenne di essere attaccata da uno di quei demoni che si aggirano tra le strade di Palermo.
Mi sono completamente immersa nella storia, ho assaggiato le deliziose cassate della nonna di Emilia e Vittoria, vissuto il brivido del proibito, scoperto vari modi per decifrare i nuovi misteri, insomma ho veramente sentito e vissuto ogni cosa.
 
Questo libro è un eslposione di generi è un fantasy, con del mystery, un pizzico di romance ma anche con del giallo, perchè dobbiamo scoprire cosa è realmente accaduto alla nostra Vittoria.
 
Sarà un continuo susseguirsi di indizi, che sembreranno portarci alla verità ma che in realtà ci porteranno sempre più lontani da ciò che è successo realmente.
Emilia cercherà di trasformare il suo dolore, la sua rabbia, la sua tristezza, in qualcosa di più forte, in vendetta.
 
Cercherà di rialzarsi con le sue sole forze, di farsi coraggio, per affrontare ciò che il destino le riserverà.
 
Questa è una delle caratteristiche che più ho amato della nostra protagonista.
Non in molti riescono a rialzarsi dal proprio dolore, a non lasciarsi vincere dall'angoscia. Ma lei non solo ci è riusciuta da sola ma lo ha fatto anche in maniera grandiosa. 
 
Per la sua impresa sarà necessario invocare un demone e non uno qualunque ma uno dei sette re dei malvagi, Ira.
Tra i due sin da subito non scorrerà buon sangue, si faranno la guerra a vicenda, sarà un continuo azzufarsi, finchè non riusciranno ad avere fiducia uno nell'altro.
 
Ma sarà una fiducia sincera?
 
Purtroppo le delusioni saranno dietro l'angolo.
 
Il mistero che si cela dietro lo stile di scrittura di questa autrice è pazzesco, utilizza un linguaggio capace di avvolgerti completamente, di portarti all'interno di questa storia.

I profumi dei cibi cucinati da Emilia, le ferite che verrano infertegli, gli scontri, ogni cosa viene immaginata nella mente del lettore come se fosse un film. Vi ritroverete all’interno di scenari difficili da affrontare, che necessiteranno la vostra estrema fermezza.
Perchè chi si lascia vincere dalla paura è perduto.
 
In questo primo volume non c'è molto romance, ma quei pochi contatti che ci saranno tra Emilia e Ira vi faranno battere il cuore a mille proprio perchè sono rari.
Questa contrapposizone del desiderarsi ma allo stesso tempo tenersi a distanza sarà atroce, non solo per loro ma anche per noi che leggiamo la storia.
 
Alla fine si sà che noi lettori siamo un pò masochisti e che farci del male è una delle cose che più amiamo fare.
 

Nell’attesa del secondo volume ci consoleremo immaginando il nostro amato Ira con la sua possente muscolatura, i suoi tatuaggi sparsi qua e la per il corpo e la sua capigliatura nera.
Direi un demone con i fiocchi.
 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

"La libreria dei piccoli miracoli" di Roberta Bianca e Ambra Garofalo

"La nostra favola" di Irene Stasi

"Distruggi ciò che ti ha distrutto" di Mina F.