"La nostra favola" di Irene Stasi

 Recensione

TRAMA:

Alcune cose accadono e tu non puoi farci nulla. Esistono eventi da cui non puoi tornare indietro, soprattutto quando perdi la rotta e non sai più dove andare.

Ne sa qualcosa Alice Fabbiani, che nel momento più difficile della sua malattia, decide di non arrendersi e trova l’unico modo, che forse, può farla restare per sempre.

È sulle splendide sponde di Port Isaac, che inizia ad immaginare come sarebbe stata la sua vita, se il cancro non fosse mai esistito.

Che donna sarebbe diventata? Quante possibilità avrebbe avuto? E come sarebbero andate le cose con Alex, se Carlotta non le avesse confidato che il tempo a sua disposizione, non sarebbe più stato abbastanza?

Se la realtà è fatta di limiti, le pagine di un libro possono infrangerli tutti. È così che Alice mette su carta, la sua favola, perché almeno lì, nella sua testa, tutto è ancora possibile, anche se non è facile lasciare qualcuno, soprattutto, quando sei tu ad andar via.

Ma come il nastro di una vecchia cassetta, Ali riavvolge tutto e questa volta, nessuno sarà in grado di cambiare il corso del suo destino, perché quando tutto appare perduto, l’amore trova sempre un modo per restare.

«TU FALLO»
«COSA?»
«PROVA AD ESSERE FELICE.»

 
Il rumore del mare, il vento tra i capelli e il sole ad illuminare la sabbia, ecco come immagino la lettura di questo libro.
Una storia che ci parla del coraggio di osare, di mettersi in gioco, di lasciarsi andare alle novità che la vita ci propone.
 
Alice vive nella sua comfort zone ormai da troppo tempo, una vita ordinaria circondata dai suoi amati animali e dalla sua preziosa famiglia.
 
All'apparenza sembra che tutto questo gli basti, che non abbia bisogno di altro, perchè ha vicino a lei tutto ciò di cui ha bisogno ma in realtà il suo cuore la spinge verso un altra direzione.
Prima era facile sopprimere quella voce che le diceva "Alice provaci" ma appena ha incontrato i suoi occhi e i loro sguardi si sono incrociati è diventato impossibile non lasciarsi andare.
 
Alex è il sogno proibito di tutte le ragazze, eppure nessuna di loro è riuscita a lasciare il segno nel suo cuore; finchè le parole di Alice hanno catturato tutta la sua attenzione.
 
Proprio grazie a lui la nostra protagonista riuscirà a vivere la vita che ha sempre sognato, a buttarsi a capofitto nelle sue passioni, in ciò che più ama oltre ai suoi animali, Alex sarà quella spinta capace di portarla a realizzare i suoi sogni più nascosti.
 
Uno scontro casuale.
Un incontro non programmato.
Un fazzoletto con le iniziali A.G.
 
Non esistono momenti perfetti o persone perfette, esiste il momento in cui scegli di metterti in gioco di donare il tuo cuore non solo alla persona che ami ma anche a quello che ami fare e questo è un grande passo di fede.
Irene ha creato una storia che scalda ogni parte del nostro corpo, dolce come la sua persona, simpatica e frizzante.
 
Una novella di poche pagine ma che con queste poche parole riesce ad entrare nel cuore del lettore, portandolo nella vita di Alice, fatta di alti e bassi ma anche di tanto amore.
 
Perchè l'ingrediente perfetto è sempre l'amore. 

Commenti

Post popolari in questo blog

"La libreria dei piccoli miracoli" di Roberta Bianca e Ambra Garofalo

"Distruggi ciò che ti ha distrutto" di Mina F.