"The inheritance games" di Jennifer Lynn Barnes

 Recensione

TRAMA:
 «Tu sei un enigma, un rompicapo... tu sei speciale». Avery Grambs ha dei piani ben precisi per il futuro: sopravvivere al liceo, ottenere una borsa di studio e dare una svolta alla sua vita. Ma quei piani cambiano in un istante quando scopre che Tobias Hawthorne, un eccentrico miliardario che lei non ha mai sentito nominare, le ha lasciato in eredità tutta la sua fortuna. Il lato negativo? Per ottenere il denaro di Hawthorne, Avery deve trasferirsi nella sua tenuta, dove ogni stanza trasmette l'amore per i puzzle e gli indovinelli del defunto proprietario. E dove vive tutta la sua famiglia, e specialmente i quattro nipoti del miliardario: pericolosi, affascinanti, scaltri e cresciuti con l'idea che l'eredità del nonno spetti loro di diritto. Catapultata in un mondo in cui a farla da padrone sono la ricchezza, i privilegi e soprattutto i segreti, Avery deve imparare le regole di un gioco rischioso a cui i fratelli Hawthorne partecipano da sempre e cercare di resistere all'attrazione verso due di loro in particolare... .

 

 Trovare le parole giuste per poter descrivere questo libro è un qualcosa di veramente complesso, proprio come la storia. Si presenta come un romanzo, ma in realtà in questo primo volume c'è poco romance e molto mystery. 

Avery è una di  quelle ragazze che si accontenta di quello che ha. Tira avanti con le proprie forze, senza chiedere aiuto a nessuno. Ha un unica amica di cui si fida cecamente, ed il suo punto di riferimento è la sorella adottiva Abby.
Fino a quel giorno la sua vita procedeva tranquilla. Il suo futuro era già pianificato, aveva organizzato ogni cosa nei minimi dettagli, finchè non si è ritrovata ricoperta di soldi.
 
Un perfetto sconosciuto gli ha lasciato, alla sua morte, l'interà eredità, ma per poterne diventare padrona a tutti gli effetti, deve vivere nella sua residenza di famiglia, facendo i conti con i parenti del defunto e con i suoi 4 nipoti.
Ognuno di quei ragazzi è per Avery un rompicapo, un mistero.
 
Sarà difficile ignorare la loro bellezza e la curiosità nei loro confronti, perchè sembra che un segreto li tenga incatenati al passato.
Quotidianamente si ritroverà a fare i conti con un nome, Emily; una ragazza morta poco tempo prima, di cui Avery non conosce nient'altro.
Mentre cercherà di scoprire di più sul conto di questa ragazza, inizierà, insieme a Jameson, un nuovo gioco, una caccia al tesoro, che forse le darà le risposte che cerca.
 
Enigmi, indovinelli, in quella casa ci sarà un vero e proprio delirio.
Tutto sembra essere un indizio, tutto sembra parlare per conto di Tobias Hawthorne.
 
Questa situazione destabilizzerà Avery, ma metterà anche a rischio la sua vita, perchè intorno a lei l'invidia e la gelosia inizieranno a crescere.
 
Durante questo strano e bizzaro gioco, avrà l'opportunità di avvicinarsi ai quattro fratelli di casa Hawthrone. Si legherà ad ognuno di loro in maniera diversa, entrerà nei loro mondi, scoprendo ogni giorno qualcosa di nuovo.
Sarà attratta da Jameson, dalle sue parole complesse ma ricche di significato, dalle sue metafore, dai suoi discorsi apparentemente senza senso, ma allo stesso tempo anche Grayson si farà spazio nel suo cuore.
 
Sarà difficile tenere a bada le propie emozioni, ma dovrà resistere con tutta se stessa per non danneggiare nuovamente la famiglia.
 
Dire che mi è piaciuto da morire è dire poco.
Credo sia una delle uscite migliori del 2021. Un libro che ti catapulta all'interno di questo strano gioco, contorto e senza senso. Un vero e proprio cubo di Rubik.
Il lettore diventa uno spettatore di questo piano architettato da Tobias e sarà difficle dare un senso a ciò che accadrà.
 
Una storia che ti tiene incollato alle pagine. Durante la lettura sei costantemente con il fiato sospeso, perchè ogni volta si presentano dei nuovi imprevisti e dei nuovi misteri.
Sei li che vuoi sapere di più, che cerchi di interpretare ogni minimo dettaglio e diventi anche tu una pedina del gioco.
 
Un romanzo di sicuro molto, ma molto diverso dal solito, che non ha nulla a che vedere con tutti gli altri.
 
Questo primo volume è stato un vero e proprio viaggio nel mondo degli Hawthrone e sono sicura che nel secondo troveremo molto più romance.
 
Se siete stufi dei soliti romanzi e state cercando qualcosa da leggere, diverso dal solito, allora dovete acquistare e leggere questo libro. Comprenderlo sarà una vera e propria sfida! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"La libreria dei piccoli miracoli" di Roberta Bianca e Ambra Garofalo

"La nostra favola" di Irene Stasi

"Distruggi ciò che ti ha distrutto" di Mina F.