"L'imprevisto che aspettavo" di Luana Papa

 Recensione

TRAMA:
 Alcune volte, purtroppo, accadono cose per cui non si può più tornare indietro. Eventi capaci di dirottare la linea del destino, accadimenti per cui smetti di essere ciò che eri. Ed è difficile, nonostante gli sforzi, è difficile provare a voltare pagina. Il problema è che quando si rompe qualcosa, per esempio il cuore, nulla potrà essere come prima. La vita è quella cosa che accade mentre la vivi, passi il tempo sperando che giunga qualcosa di bello, e quando finalmente arriva, non sai come gestirlo. Rimani immobile e seppur ci provi a non aver paura, averne è inevitabile. Il problema subentra quando passi la tua intera vita a programmare perché i piani, non includono gli imprevisti. E Grace Jones lo sa bene. Lei che ha il cuore gonfio per tutti i pugni in faccia che la vita le ha riservato è immersa nella sua routine, quando si ritrova a intraprendere un viaggio improvviso in una piccola città lontana dalla sua Chicago. Grace, dovrà affrontare tutto ciò che riguarda il suo passato e non solo. Quando pensa di aver preso la decisione giusta, qualcuno bussa alla sua porta, si tratta di Kilian Scott. Occhi verdi, tatuaggi e carattere imprevedibile, proprio come l'amore e l'esistenza. Il segreto sta nel capire che non sono i momenti che programmiamo a sconvolgerci la vita, ma gli imprevisti.


Ho letto questo libro con la consapevolezza che non ne sarei rimasta delusa, conoscendo la scrittrice sapevo che sarei andata sul sicuro.
Inutile dirvi che ovviamente è stato cosi!

Questa storia parla della VITA, ma non quella dove tutto va secondo i piani, dove non ci sono problemi, qui si parla della vera vita. Quella in cui l'imprevisto può arrivare da un momento all'altro per destabilizzarti, mandare a monte tutto e farti perdere te stessa.
Cosi è stato per Grace.

Sembrava che tutto stesse andando come lei stessa aveva programmato, ogni cosa sembrava essere al proprio posto, ma ecco che qualcosa l'ha catapultata in una realtà che non avrebbe mai pensato di affrontare.
Rinchiusa nel suo dolore cerca di andare avanti, ci prova, ma quel vuoto al petto sembra rimanere li. Non c'è cura per una cosa simile, non c'è un rimedio, perchè è un qualcosa che non ti lascia via di scampo. Ti trascina con sè fino a portarti giù, in profondità.

Gli anni passano e la famiglia di Grace si rende conto che qualcosa non va. Nei suoi occhi non c'è più la luce di un tempo. Si sono spenti. La loro bambina ha perso vitalità, si sta appassendo piano piano, chiudendosi nel suo guscio e lasciando il mondo e le emozioni fuori.
Questo finchè una scelta importante non la porterà a stare per due settimane in una piccola città, Woodstock. Cercherà di scappare con tutta se stessa dai sentimenti che ricominciano a bussare alla sua porta, ma gli occhi verdi di Kilian Scott non gli lasceranno scampo.

Quel ragazzo con la sua ironia, la sua battuta sempre pronta e la sua voglia di prendere ogni attimo della vita cosi come viene, farà capire a Grace che la vita continua. Che ogni fine porta con sè un nuovo inizio. Che gli imprevisti possono essere brutti, ma altri possono essere meravigliosi.

Kilian Scott sarà un bell'imprevisto che Grace non aveva programmato!

Ma la vita è cosi. 
La maggior parte delle volte ci coglie impreparati.
Ci fa male ma ci fa anche bene.
 
Forse lasciare andare qualcuno non vuol dire perforza dimenticarlo. Forse andare avanti non significa dimenticare la persona amata. Perchè chiunque ci abbia fatto sentire speciale, rimane inciso nel cuore. Li dove niente e nessuno potrà rimuoverlo. Li dove ne morte ne vita potranno cancellare il suo ricordo.
 
 
Vivere questa nuova avventura insieme a Grace è stato per me magnifico. Ho letto questo libro in soli due giorni, perchè ne sono stata rapita sin dalle prime pagine. Mi sono affezionata a Roy, il migliore amico e capo di Grace, a Carolyn e ai suoi biscotti, che per tutto il libro mi hanno fatto gola!
 
Ho sentito vicino al mio cuore ogni personaggio e non vedo l'ora di rincontrarli con il secondo volume...mica avrete pensato che finisce tutto qui?
 
Eh nono, la nostra Luana ci continuerà a stupire con un secondo volume per questa bellissima storia, dove potremmo perderci di nuovo nella bellezza di Kilian Scott😍.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

"La libreria dei piccoli miracoli" di Roberta Bianca e Ambra Garofalo

"La nostra favola" di Irene Stasi

"Distruggi ciò che ti ha distrutto" di Mina F.