"La verità è che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley

 Recensione

TRAMA:

 Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?


In questo libro abbiamo soldi, soldi e ancora tanti soldi!
Perchè qui non stiamo parlando di una ragazza qualunque, Lexi Sloan appartiene ad una delle famiglie più ricche di Manahattan, insieme a suo padre e suo zio.
 
Ha tutto ciò che una ragazza potrebbe desiderare, un bel fidanzato famoso in carica per diventare governatore, due amiche con cui fare shopping ed organizzare serate grandiose, per non parlare della sua cabina armadio, dove all'interno troviamo anche una postazione bar.😍
Ogni cosa fila liscia come l'olio e per completare il quadro ecco che arriva anche il suo compleanno. Ovviamente dovrà essere una festa esclusiva, all'insegna del lusso, all'altezza del suo cognome.
 
Ma sembra che Lexi quest'anno riceverà un bel regalo in anticipo, anche se non richiesto.
All'improvviso la sua famiglia è su tutti gli schermi, in città non si parla d'altro della truffa degli Sloan...si avete letto bene una vera e propria truffa.
 Cerca di dare una spiegazione a tutto ciò, ma sembra che una delle persone a lei più cara glie lo abbia messo proprio nel sedere sia a lei che al padre.🙈
 
Carte congelate.
Casa sequestrata.
Vestiti sequestrati.
 
Meglio di cosi non potevano fare gli agenti del FBI, guidati dal rinomato Eric Chambers.
Molto bravo in ciò che fa, anche se il suo fascino lo precede.
 
Quando a Lexi gli viene portato via tutto sotto al suo naso, stenta a crederci, come si permette quell'agente?
Non ha idea con chi ha che fare.
Non è nata per farsi mettere i piedi in testa.
 
Le persone a lei più care gli volteranno le spalle. L'immagine è tutto a New York, ed ospitare una "truffatrice" non sarebbe una scelta saggia.
Ma davvero questo vale anche per gli amici?
A quanto pare si.
 
Stiamo attenti alle persone,sono buone e care quando ottengono un loro tornaconto, ma appena si accorgono che non ci ricavano più nulla, ecco che ci abbandonano sul ciglio della strada.
Questo libro mi ha fatto capire che è meglio guardarsi intorno a volte.👀
 
Comunque tornando a noi, stavamo dicendo che Lexi si è trovata con il culo a terra senza una sedia, per questo decide di rivolgersi all'agente più antipatico che conosca, nonchè Eric.
 
Tra i due c'è ne saranno delle belle, avranno da ridire sull'altro in continuazione. Tra pasti scaldati e cecità, la loro storia non potrebbe essere più esilarante.
Si scanneranno a vicenda, finchè non giungeranno a una sorta di "tregua" o almeno si spera... .
 
Lexi avrà l'opportunità di conoscere persone che si offriranno di aiutarla, di essergli veramente amiche e ciò la porterà a rivaluatre la sua vita.
Nel corso della storia il suo cambiamento sarà notevole. Andando avanti con i capitoli abbiamo una Lexi sempre più matura, ma con in mano sempre il suo pacchetto di orsetti gommosi!
 
Una storia più che frizzante, che vi farà adorare il carattere esuberante di Lexi ma anche l'ironicità di Eric, perchè anche se cercherà di farsi odiare in tutti i modi alla fine ve ne innamorerete.
Notevole è il modo in cui questa storia ci mostra un lato diverso delle persone ricche, che ci porta a riflettere ma sopratutto a comprendere come le priorità della vita possano essere ribaltate da un momento all'altro.

Mi stavo per dimenticare di dirvi che comunque tra un bettibecco e l'altro, Eric e Lexi si impegneranno a scovare il colpevole della truffa, che intanto se le data a gambe levate.

Quindi che dire, di sicuro è un libro da non perdere, sopratutto se conoscete Felicia sapete quanto i suoi romanzi siano uno più travolgente dell'altro.
A me personalmente mettono proprio di buon umore e magari una giornata in cui tutto è andato storto può essere migliorata con una lettura come questa!

Commenti

Post popolari in questo blog

"La libreria dei piccoli miracoli" di Roberta Bianca e Ambra Garofalo

"La nostra favola" di Irene Stasi

"Distruggi ciò che ti ha distrutto" di Mina F.