P.S. I love you
Recensione
TRAMA:
È la storia di Holly e Gerry, una coppia giovane e felice fino a quando
improvvisamente Gerry si ammala e muore. Holly, ancora ventinovenne, si
ritrova già vedova e con un senso di vuoto nella sua vita. È arrabbiata
perché si sente tradita da Gerry, proprio lui che le aveva promesso di
starle accanto per il resto della sua esistenza. Ma Gerry non ha
dimenticato la promessa fatta mentre era in vita e trova il modo di
farle avere una lettera in date ben precise, con un messaggio che le
possa essere d'aiuto per ritornare a vivere anche senza di lui e alla
fine di ogni messaggio non dimentica mai di ricordarle una cosa: P.S. I
love you! Pian piano Holly impara che deve continuare a vivere anche
senza Gerry, che rimarrà per sempre nel suo cuore.
Qualche giorno fa mi è arrivato l'annuncio da Netflix dell'arrivo di un nuovo film, per curiosità sono andata a vedere e mi sono imbattuta in questa commedia drammatica 😍.
Il film si apre con la storia d'amore tra Holly e Gerry, anzi con una bella litigata che avviene tra i due 😂, una scelta veramente intelligente del regista, perchè ci fa comprendere che non esiste la coppia perfetta, dove non si discute, dove va sempre tutto bene, anzi comprendiamo ancora di più come l'amore possa superare anche queste cose.
Gerry mi fa morire, il suo spirito è veramente immortale, ha con sè cosi tanta gioia, cosi tanto amore che sarebbe impossibile non amarlo, infatti sono sicura che infondo anche la mamma di Holly lo ami un pochino.
Sono certa che dopo questa foto avrete inquadrato bene il soggetto di cui vi sto parlando...come si fa a non amarlo😂!
Nonostante ci sia questa apertura del film a dir poco comica, arriva successivamente la grande tragedia. Anche se la morte di Gerry porta tanta tristezza, con il suo funerale si comprende perfettamente quella che era la sua persona...la celebrazione di un funerale diverso dal solito, con la bevuta di un bel cicchetto, proprio in stile Gerry.
Holly è devastata, l'amore della sua vita, quello che aveva promesso di non abbandonarla mai, il suo primo bacio, il suo "primo amore", l'ha abbandonata, lasciandola da sola in preda alla tristezza.
Numerosi saranno i tentativi di amici e parenti per farla riprendere e fargli comprendere che la vita ha tanto altro da offrirle, ma nonostante questo, il vuoto che lei percepisce dentro di sè si estende giorno dopo giorno. Le lettere di Gerry saranno l'unico appiglio a cui appoggiarsi per non anneggare nel suo stesso dolore, daranno la svolta alla sua vita, saranno l'unico messaggio di speranza in grado di farle cambiare rotta.
Ciò che ho notato è che nonostante gli sforzi dei suoi cari di risolleverla dalla sua angoscia interiore, finchè il cambiamento non partirà da lei, non riuscirà a rinascere, a riprendere la sua vita in mano, a guardare il futuro con occhi sereni e non spaventati. Questo proprio perchè se una cosa non sei tu a volerla, se non sei tu ad ingranare la marcia e a decidere di voler ricominciare a vivere, allora tutti gli altri sforzi esterni saranno vani, si sà, il cambiamento deve partire sempre prima da te stesso!
Queste lettere si susseguiranno una dopo l'altra, lasciandola sempre senza parole, anche se la domanda che gli ronzerà nella testa sarà: "Gerry chi ha incaricato per spedirle?".
La risposta a quest'ultima domanda, preparatevi, perchè vi lascerà senza parole, vi do un piccolo indizio, anche chi sembrerà indifferente in realtà non lo sarà...🙊
Una storia d'amore meravigliosa, che ci fa sognare, che ci fa credere ancora in questo sentimento puro e vero che molto spesso diventa troppo superficiale. Un messaggio d'amore e di speranza per tutti coloro che hanno smesso di credere nel lieto fine o nell'amore in generale💖.
Viviamo attimo per attimo, godiamoci ogni istante di questa vita, facciamo oggi quello che vorremmo fare domani e diciamolo quel benedetto "ti voglio bene" o "ti amo", che troppo spesso non vengono detti per paura di questo grande sentimento, ma sopratutto perdoniamo sempre finchè siamo in tempo, altrimenti dopo sarà troppo tardi.



Commenti
Posta un commento