Looking for Alaska
Come farò ad uscire da questo labirinto?
I grandi fan di John Green avranno sicuramente letto il libro di questa meravigliosa serie tv e penso che molto presto mi unirò a loro.
Premetto che io non conoscevo l'esistenza del libro, ma mi sono avventurata in questa serie per puro caso, ed è stato letteralmente amore a prima vista.
Questa miniserie del 2019, da 8 episodi, narra la storia di Miles, un ragazzo particolarmente solitario, che fino a questo momento ha passato la sua vita al sicuro tra le mura di casa, ma un giorno decide di cambiare scuola, mosso dal desiderio di trovare il suo "grande forse" (citazione di uno dei suoi autori preferiti). Si trasferisce alla Culver Creek Boarding School, ed entra a far parte di un gruppo di ragazzi, dove conosce Alaska.
Alaska attira sin da subito l'attenzione di Miles, lei è sexy, enigmatica, estroversa, insomma qualcosa che di sicuro non passa inosservato.
Miles e Alaska si legheranno molto, nonostante lei cerchi di tenerlo lontano, per via del grande bagaglio di sofferenza che si porta dietro. Alaska è brava a ridere, a far divertire le persone, ma quando si trova da sola deve fare i conti con i problemi, i brutti pensieri, che gravano sul suo cuore.
Nel loro gruppo abbiamo Chip Martin, detto "il Colonnello", compagno di stanza di Miles, campione nell'organizzazzione di scherzi contro i "Settimana Corta", ovvero ragazzi ricchi che dormono al campus solo nei giorni feriali; infine nel quartetto abbiamo Takumi Hikohito, migliore amico di Alaska e Chip.
Il quartetto degli scherzi più divertenti che ci sia mai stato!
Kristine Froseth è un attrice che io già conoscevo, grazie al suo personaggio Veronica in Sierra Burgess, mentre qui veste i panni di Alaska. Ogni scena è stata interpretata da lei in modo impeccabile, riesce a far passare tramite il suo volto, le miriade di emozioni che prova Alaska, recita questo personaggio alla perfezione, il chè è molto complicato a causa del profilo psicologico estremamente complesso.
Per Miles invece abbiamo Charlie Plummer, attore che io onestamente non conoscevo, ma che mi ha davvero sorpresa, anche a lui bisogna riconoscere un abile capacità nel recitare e nel rappresentere il carattere, oserei dire "sempliciotto" di Miles.
La colonna sonora mi è piaciuta veramente tanto, ogni canzone si adatta alla scena come in un incastro perfetto, che rende il tutto indubbiamente unico, per questo vi lascio i link delle canzoni che mi sono piaciute di più, sperando che possano essere anche di vostro gradimento😍
Questa storia mi ha strappato il cuore dal petto, mi ha catapultata nel mondo di questi due giovani, in particolare mi sono legata molto al personaggio di Alaska, al suo essere felice e spensierata, nonostante portasse dentro di sè molta sofferenza.
Non posso dire con precisione quali sentimenti provasse Alaska, come si sentisse veramente, la sua mente è troppo complessa per essere capita, ma posso affermare con sicurezza che la presenza di Miles nella sua vita ha alleviato per un pò di tempo il suo dolore.
Consiglio questa serie a tutti coloro che hanno voglia di provare delle emozioni forti, perchè sono sicura che non ne rimarrate delusi.
Ma se ancora non avete letto il libro, beh è ora di recuperarlo insieme, ancora meglio se non avete visto la serie, cosi ve lo godrete ancora di più!



Commenti
Posta un commento