"Last minute love" di Lara Coraglia

 Recensione

TRAMA:

 Cosa potrebbe accadere se due persone, che a stento si sopportano, fossero costrette a trascorrere una vacanza a strettissimo contatto? Proprio cullati dalle onde di un bellissimo mare?
Jayden Hill è un giovane imprenditore che ha un passato da fotomodello. Lui è colto, consapevole del suo fascino e terribilmente altezzoso.
Lexi Turner è una giornalista che ama il suo lavoro, così tanto da metterlo sempre al primo posto. Lei è intelligente, piena di obiettivi da scalare e irraggiungibile per chi ostenta solo le sue ricchezze.
I due si detestano e, per loro sfortuna, hanno degli amici che li costringeranno a una convivenza forzata, in vacanza, su una delle più lussuose navi da crociera del momento.
Basterà la Norwegian Bliss a distrarli dai loro dissapori o, al contrario, li farà aumentare a dismisura?
Questa è la loro storia tra bagni a mezzanotte, sguardi sfuggenti e scommesse senza senso, o quasi, unite a rivelazioni che scottano sotto lo sguardo della luna che sovrasta quell'incantevole mare che accompagna il loro viaggio.

 

 

Dopo la lettura di questo libro è veramente inevitabile la voglia matta che vi verrà di fare una bella crociera!
 
Questa storia è stata come una boccata d'aria fresca, la mia scappatoia dalle ore estenuanti di studio, che mi ha permesso di rilassarmi e di sognare per una mezz'oretta ogni giorno, lasciandomi trasportare dalle onde dell'oceano, sopra una meravigliosa nave, con tanto di crema solare ed occhiali da sole.
 
Non è una trama complicata o una storia che abbia bisogno di essere capita e analizzata, ma è un libro leggero, da leggere quando si ha voglia di assaporare un pò di miele, che sappiamo, non è mai abbastanza.
I personaggi sono tutti super simpatici, un comune gruppo di amici che sta vivendo la propria vita, si sta lasciando trasportare dalle emozioni...un gruppo di amici che vi farà spenzierare e vi regalerà tanti sorrisi.
 
La nostra protagonista femminile è Lexi, sempre molto attenta nel lavoro ma anche capace di concedersi qualche momento di libertà, circondata dall'amore di un fratello che l'ha sempre sostenuta, anche nei momenti più difficili... .
Insieme portano sulle spalle il dolore di una grande perdita, che li ha lasciati spiazzati, con un groppo in gola, ma che ha saputo unirli ancora di più
 
In alcuni momenti mi è sembrato come se avessero un sol cuore e un solo corpo, un tipo di legame che solo chi ha fratelli e sorelle può comprendere.
 
Sono certa che non ci sia niente di più meraviglioso di questo, perchè sei certo che qualunque cosa accadrà avrai sempre chi ti sosterrà, un fratello o una sorella non passano mai.
 
Ed Alex, il fratello di Lexi, lo sa molto bene. 


Come protagonista maschile, abbiamo invece Jaden Hill. Il ragazzo che non lasciava nulla al caso, dedito al lavoro 24h su 24h, colui che viene etichettato come menefreghista, donnaiolo...insomma di certo non sembra essere il ragazzo dei sogni.
Eppure solo in pochi sanno ciò che ha dovuto affrontare e come, con le sole sue forze, sia riuscito a costruire quello che possiede ora.


Capirsi non è facile, conoscersi è complicato ed apprezzarsi ancora di più, ma quando questo avviene, quando capisci che non tutto è come te lo aspettavi, allora è li che inizi veramente ad apprezzare quella cosa.

Questo è ciò che è accaduto a Lexi e Jaden.

Per troppo tempo hanno lasciato ai loro pregiudizi di avere la meglio, di annebiargli la vista e di privarli di ciò che ci sarebbe stato, se solo si sarebbero conosciuti veramente prima.

Ma finalmente, anche se con non poche difficoltà, riescono a vivere un esperienza che per la prima volta li costringerà a mettersi a nudo, per conoscersi per quello che sono veramente.

Ho amato i loro battibecchi, il legame che hanno con i loro amici, che rappresentano una vera e propria famiglia, le cene tutti insieme, i bagni in piscina, le pazzie fatte di notte e chi più ne ha più ne metta.

Anche se le vacanze sono terminate ormai da un bel pò di tempo, grazie a questo libro ho avuto modo di fare un ulteriore vacanza, ancora più speciale, che mi ha fatto conoscere persone meravigliose e posti altrettanto meravigliosi.
La descrizione di ogni tappa in cui si recava la nave è sempre stata curata nei minimi dettagli, dando modo al lettore di visitare quel posto attraverso l'immaginazione, di perdersi tra le strade dei quartieri o tra le onde del mare.


Questo è uno di quei libri da leggere quando si ha bisogno di vivere attimi di libertà, spensieratezza e di amore o quando si vuole semplicemente tornare giovani!🙈😂

Se siete amanti delle storie d'amore che nascono all'improvviso, che mettono in relazione persone che fino a qualche tempo fa si odiavano, allora di sicuro la lettura di questo libro sarà per voi come mangiare il vostro piatto preferito, ovvero una vera goduria😍.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

"La libreria dei piccoli miracoli" di Roberta Bianca e Ambra Garofalo

"La nostra favola" di Irene Stasi

"Distruggi ciò che ti ha distrutto" di Mina F.