La coppia che scoppia!

 Julia Roberts e Richard Gere

Come avrete potuto notare dal titolo di questo articolo, in questi giorni sto facendo una maratona dei film di Julia Roberts😍, un attrice che io amo e stimo alla follia; in particolare mi sono imbattuta nei suoi film con Richard Gere...vi lascio immagginare.


 Non so se avete guardato con estrema attenzione il soggetto, perchè io l'ho fatto!

Tralasciando il fatto che la sua bellezza è estremamente evidente, ma vogliamo parlare della sua recitazione insieme a Julia Robert? insieme formano un incastro perfetto, i loro film sono tutti spettacolari.

Non ho mai dato importanza a lui come attore, o meglio non mi sono mai imbattuta in uno dei suoi film fino ad ora e mi sono dovuta ricredere del tutto.

Mi sono immersa nelle scene di "Se scappi di sposo" fino ad arrivare al super classicone, quel film che almeno tuti una volta nella propria vita devono vedere, "Pretty Woman".

Se vi state chiedendo di quali film io stia parlando andate subito a guardarli, senza ma e senza sè!


SE SCAPPI TI SPOSO


Racconta la storia di Maggie Carpenter, una donna che ha talmente paura di sposarsi che ha abbandonato già tre uomini sull’altare. Un giorno Ike, un giornalista di New York, decide di scrivere un articolo proprio sulla strana sposina, ma basandosi solo sulla testimonianza del suo terzo quasi marito. Questo manda su tutte le furie Maggie che, mostrando la sua ira al giornale, causa il licenziamento del cronista. Questi, che non si da per vinto e vuole riottenere il posto, si reca nel Maryland per cercare nuove foti e riscrivere il pezzo.
Tra i due, almeno inizialmente, non corre buon sangue: poi però la donna decide di dimostrargli che non è come tutti la descrivono. La ragazza, infatti, sta preparando il suo quarto matrimonio, stavolta insieme a Bob, allenatore della squadra di rugby del paese. Riuscirà a pronunciare i fatidico si?

 

Questa storia mi ha fatto morire dal ridere, i modi di fare di Maggie ti fanno chiedere: ma come hanno fatto tutti questi uomini ad innamorarsi di lei?

Eppure il suo "charme" ha spezzato cuori ovunque!

Al povero Aike le farà passare di tutti i colori,non si darà per vinta nemmeno per un secondo, gli terrà testa fino alla fine.


 I due se le daranno di santa ragione,tra capelli colorati e stalking non ci si annoia mai, anzi vi consiglio di inziare a fare qualche eserczio per la vostra bocca, perchè a forza di ridere vi farà veramente male😂.

Ovviamente nonostante Maggie non sia un personaggio perfetto chi non sarebbe voluto essere al suo posto? insomma anche con tutti i no che ha detto la fila di corteggiatori non è diminuita, anzi, ha iniziato a fare la collezione di anelli di fidanzamento.

La vera domanda che tutti ci poniamo è: qual'è il trucco di Maggie? no perchè non so voi ma io voglio assolutamente scoprire quali doti segrete usa per accalappiarli tutti, non ditelo a nessuno...ma ha soggiogato anche un prete!

SI TRATTA DI UN VERO E PROPRIO TALENTO.

Se da un lato compare come la ragazza "senza cuore" dall'altro c'è una persona estremamente fragile.

Tutte nella vita ci siamo senite un pò Maggie, non parlo solo in fatto di matrimoni, ma proprio della paura di prendere una decisione importante. Una volta cresciuti ci troviamo spesso a dover prendre delle decisioni significative e non credo che nessuno, almeno una volta nella propria vita, non sia scappato da esse.

Non sempre può essere facile prendere una decisione, ma io sono sicura che dopo aver oltrepassato "quell'ostacolo" ci sentiremo sicuramente meglio.

Sono del parere che lei sia un personaggio che vada oltre quelli che sono gli "standard femminili", perchè abbiamo una ragazza che tra virgolette fa un pò da uomo, lavora bene i motori, costruisce delle meravigliose invenzioni, insomma abbatte molti stereotipi femminili, che anche oggi sono molto frequenti.


Se avete voglia di innamorarvi e di riempirvi la pancia di risate e buon'umore dovete assolutamente guardare questo film!


 PRETTY WOMAN


Il protagonista di questa commedia è protagonista l'affascinante Edward Lewis, un affarista senza scrupoli e di grande successo, specialista nell'acquistare grosse società in dissesto, che poi rivende, dopo averle smembrate con forte guadagno.
Trovandosi a Hollywood per concludere uno di questi affari, per avere indicazioni di una strada di Beverly Hills accetta di far salire sulla sua automobile una simpatica prostituta, Vivian Ward.
Edward, che è rimasto colpito dalla originale personalità e dalla bellezza della ragazza, la ingaggia per tutta la settimana che egli deve trascorrere a Hollywood, offrendole molto denaro.
Lewis, troppo preso dagli affari, non ha mai tempo per i sentimenti, perciò ora è in crisi, perché, separato già da tempo dalla moglie, ha appena rotto i rapporti con l'amante.
Saraà cosi anche per Vivian?

 
 Dirvi che ho amato questo film è dirvi poco, perchè mi sono proprio persa tra le scene e gli attori, al termine del film ero parecchio scombussolata😂.

Anche qui Julia Roberts abbatte ogni tipo di stereotipo, andando oltre ad ogni conformità, calandosi cosi nei panni di una prostituta.

La cosa che subito mi è saltata agli occhi, o meglio alle orecchie,  durante il il film è il fatto che nonostante Vivian sia una prostituta, ogni qual volta che Edward glie lo ricorda lei ci rimane quasi male.

Questo, a mio parere, fa luce su una triste realtà che anche oggi giorno c'è, ovvero il fatto che molte volte queste persone, che io definirei anche fragili, sono costrette a fare determinati mestieri, forse perdendo proprio la speranza nella ricerca di un lavoro migliore.

Quindi non solo credo sia "istruttivo" sotto questo punto di vista, ma anche super bello da vedere per un pigiama party magari, perchè ti fa immergere nella storia meno convenzionale che esista sulla faccia della terra, trasformandosi cosi in un qualcosa di estremamente originale.


Il film ovviamente ruota tutto intorno al legame che si instaurerà, oppure no, tra i due, che tirarà in mezzo anche altri personaggi, tra cui il propietario dell'hotel che io ho amato alla follia.

 Potete semplicemente immaginarlo come una fata madrina del nostro mondo!

 

Spero vivamente che questi film abbiano attirato la vostra attenzione e vi abbiano incuriosito, se sarà cosi non vedo l'ora di leggere i vostri pareri in merito e vedere cosa ne penserete.

 

Per finire vi auguro sogni belli che abbiano come protagonista Richard Gere.👄😎

 

Commenti

Post popolari in questo blog

"La libreria dei piccoli miracoli" di Roberta Bianca e Ambra Garofalo

"La nostra favola" di Irene Stasi

"Distruggi ciò che ti ha distrutto" di Mina F.